
Cos’è esattamente il Trattamento svedese?
Come Funziona ?
Si riceve da sdraiati, su apposito lettino, con l’ausilio di olii che favoriscono lo scorrimento delle mani sul corpo di chi lo riceve. I movimenti che l’operatore effettua sono le seguenti: sfioramento leggero e profondo, frizione, impastamento superficiale e profondo, tamburellamento, vibrazione e trazione.
Il trattamento svedese, a seconda dello stile dell’operatore e delle preferenze di chi lo riceve, può essere sia molto delicato e lento, sia più energico.
A cosa serve ?
Il trattamento svedese infatti è particolarmente completo, che ben si declina a seconda delle esigenze delle persone coinvolte: in ogni caso, gli effetti del trattamento svedese sono rilassamento generale, riduzione della rigidità dei muscoli, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Dopo un bel massaggio, ci si sente pieni di energie e rinvigoriti.
Cos’è esattamente il Trattamento DeepTissue?
Come Funziona ?
Il trattamento prevede manovre eseguite con fermezza ma con tocco costante e delicato. L’ operatore si serve di polpastrelli, nocche, palmi delle mani, gomiti e avambracci per raggiungere e agire con efficacia gli strati muscolari generalmente non sollecitati nel corso delle manipolazioni comuni, come nel Trattamento Svedese.
La rottura delle aderenze e l’allentamento dei punti critici spesso viene coadiuvata da una respirazione profonda e cadenzata, da effettuarsi sotto le specifiche direttive impartite al cliente dall’Operatore.
A cosa serve ?
per favorire lo scioglimento delle contratture senza arrecare fastidi o dolore a coloro che ricevono il trattamento. L’allentamento dei “nodi” che si formano all’altezza del tessuto connettivo consente di ripristinare la fisiologica circolazione sanguigna, di promuovere una maggiore elasticità , di ridurre stati infiammatori nella muscolatura e sopratutto ridare la possibilità di riacquistare una postura naturale più equilibrata.

Linda Roveri

Sono un’operatrice del massaggio diplomata nella scuola di massaggio professionale Diabasi. Nella mia formazione ho appreso diverse tecniche sia decontratturanti che olistiche tra cui Massaggio Maori®, Lomi Lomi, Kirei e Kobido, linfodrenante metodo Vodder, Massaggio Amazzonico®.