Biopranopratica

pranotherapy

Cos’è esattamente la Biopranopratica?

 

COME FUNZIONA

L’Operatore Biopranico opera sulla persona vestita per mezzo dell’apposizione delle mani sul corpo, in specifiche zone e con tecniche codificate, sia a breve distanza che a contatto superficiale, per stimolare i processi vitali e ripristinare, mantenere e rafforzare lo stato di salute della persona.

A COSA SERVE

La Biopranopratica agisce molto bene, anche in forma preventiva e naturale per il mantenimento del benessere ed il rilassamento della persona, sensibilizzandola verso modi e stili di vita che tendano all’equilibrio armonico di tutte le funzioni: psico – fisiche – energetiche.

La Biopranopratica stimola nella persona l’adozione di comportamenti che contribuiscano al proprio naturale benessere attraverso il consapevole riequilibrio bioenergetico; stimola lo scioglimento di blocchi emozionali e fisici tramite l’energia vitale trasmessa dalle mani dell’operatore.
Sostiene ed armonizza le forze Yin e Yang, facilitando lo scorrere dell’energia.
Agisce su frequenze vibrazionali disarmoniche di ciascuna cellula, apportando ben-essere a corpo, mente e spirito.

Biopranopratica e...
image box image

Counseling

L’attività di counseling si svolge attraverso una serie di colloqui individuali o di gruppo che tendono a migliorare la qualità della vita del individuo.
Operativamente le tecniche di counseling sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento degli individui. Il tutto con la finalità ultima di superare momenti di difficoltà legati a fasi di transizioni, stati di crisi e processi evolutivi.

Cosa fa un counselor

Un professionista esperto di counseling opera in una direzione ben precisa: quella che conduce a spronare il ‘cliente’ a conoscere a fondo sé stesso, attraverso un’autoesplorazione e un’autoanalisi approfondite.
L’obiettivo a cui mira un counselor è sviluppare negli individui una profonda consapevolezza delle proprie capacità e allo stesso tempo un atteggiamento di autodeterminazione che consentano di trovare autonomamente le soluzioni alle personali problematiche.

Il counselor ascolta, non da consigli e non giudica; un counselor ha fiducia nelle capacità di ogni singola persona di far fronte e superare momenti di difficoltà.

BARS®

Attraverso ed intorno alla nostra testa scorrono 32 barre di energia.

Queste immagazzinano tutti i componenti elettromagnetici di ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenza che abbiamo elaborato su ogni argomento.

Far scorrere i Bars, significa che quando i 32 punti sulla nostra testa vengono gentilmente toccati, rilasciano senza sforzo e con facilità ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenza che abbiamo solidificato e limitato energeticamente.

Come funziona il processo?

Lo scorrimento dei Bars è un processo semplice e non invasivo. Il Facilitatore tocca leggermente ogni punto sulla testa per ottenere il rilascio dell’energia. Ricevere lo scorrimento dei propri Bars lascia abitualmente con un senso di pace e di spazio e la sensazione di avere altre possibilità che si aprono per noi. E’ un incredibile processo di nutrimento e di rilassamento, che disfa le limitazioni in tutti gli aspetti della nostra vita, senza nessuno sforzo. Toccando con leggerezza questi punti sulla testa, la carica elettromagnetica viene sciolta e le barriere energetiche si dissolvono.

image box image
GLI OPERATORI
Prof. Roberto Quercia

“La Pranoterapia è una possibilità di cura che sfrutta il magnetismo delle mani e la concentrazione mentale per ristabilire l’equilibrio e la salute nelle tre componenti dell’individuo.”

CORPO – MENTE – SPIRITO

Agisce cambiando le frequenze e le vibrazioni disarmoniche che informano le cellule e i tessuti malati ripristinando cos’ il benessere nell’organismo.

Con 27 anni di esperienza in Biopranoterapia, Laurea in Scienze Motorie e 11 anni di Serie A di Basket, Diplomi di Pranoterapia, Pranopsicologia negli istituti ISMUM di Roma e HOMO SAPIENS di Viareggio e diploma in Rebirthing (tecniche respiratorie); nonchè membro dell’Accademia Astrologica di Firenze con ulteriori attestati in Reiki di 1° e 2° grado e in Cristalloterapia, è un esperto in Training autogeno, tecniche mentali e di rilascio emozionale.

Le Patologie da me maggiormente trattate sono:

  • Tutte le algie alla colonna vertebrale
  • Ernie del disco, cervicali e lombosciatalgie
  • Periartriti, tunnel carpale, epicondiliti
  • Ansia, stress, ipertensione
  • Emicrania, cefalee, sinusite
  • Ernia iatale, gastrite
  • Cisti, calcoli, fibromi
  • Emorroidi, Prostatiti
  • Psoriasi, dermatiti

I miglioramenti debbono necessariamente essere avvertiti nelle prime 3 sedute.
Il ciclo completo è di 8 sedute da effettuarsi in 3 settimane.

PRANOTERAPIA SPORTIVA

La Pranoterapia ha un utilizzo formidabile nei recuperi di traumi sportivi come: strappi, stiramenti, infiammazioni croniche e lesioni parziali di tendini e legamenti.
Varie ecografie e RM dimostrano una cicatrizzazione e ricostruzione del tessuto in tempi inferiori rispetto alla media.
Ottimi risultati si ottengono su tendini rotulei, legamenti del ginocchio, tendine d’Achille, distorsioni, epicondiliti, recuperi della mobilità articolare dopo intervento chirurgico.

Email: bobquercia@libero.it
Tel: 0735 86217 | 360 341777
Paolo Smeraldini

Sono un Biopranoterapeuta Professionale che ha conseguito un attestato di competenza triennale presso l’Accademia ANPSI di Milano.
Inoltre ho frequentato un corso professionale triennale in Shiatsu Professionale all’Araba Fenice Scuola Shiatsu Fiduciaria APOS.
Ho perfezionato una specializzazione annuale frequentando 5 seminari di specializzazione per operatore Shiatsu presso la Scuola Professionale Shiatsu Villa Salta di Forlì con il maestro Enrico Fabbri.
Inoltre sono Presidente e Socio fondatore dell’Associazione olistica “In Lak’ech” via Oberdan, 24/3 Bologna.
Operatore professionista Shiatsu n° 006232 dell’associazione professionale Shiatsu APOS.
Iscritto nel registro di categoria professionale SIAF Italia
cod. iscrizione ER2476-OP.

Email: paolo@smeraldiniemenazzi.it
Tel: 348 2558149
Scansione 9-min
Patrizia Leonardi

  • L’astrologia è stato il primo amore e la studio da oltre 25 anni. Ho approfondito con corsi e seminari, inizialmente con un corso biennale sotto la guida di Maria Cristina De Francesco, ad indirizzo Morpurghiano, poi con Grazia Mirti ed infine Tiziana Gherardini del CIDA di Bologna. Ho pubblicato le revisioni astrologiche annuali su un sito dal 2003 al 2009, tuttora effettuo consulenze sui temi natali.
    Ritengo che l’astrologia sia un formidabile strumento di conoscenza personale e un grande aiuto per prendere decisioni nei momenti fondamentali della vita. Unendo la passione astrologica a quella della cultura enologica ho tenuto serate di degustazioni di vini abbinati agli archetipi zodiacali.
  • Ho praticato Yoga Classico per oltre 15 anni e di seguito per altri 10 anni di Yoga Kundalini.
  • Nel 2002/2004 mi sono diplomata alla scuola di Pranoterapia yogica e riflessologia plantare, tenuto da Giuseppe Tamanti e Milena Gualandi.
  • Ho frequentato numerosi corsi tenuti da Igor Sibaldi, tra cui I Maestri InvisibiliAngeli e Spiriti Guida e I 101 desideri.
  • Reiki di secondo livello
  • Seminari di Tantra con l’istituto Mithuna negli anni 2010/2011/2012
  • Nel 2016 ho cominciato la scuola di Pranoterapiatenuta dal Maestro Roberto Quercia, tuttora frequento il secondo anno.
    Dalla teoria alla pratica, attualmente tratto numerose persone con diverse patologie.
Email: patty1000@hotmail.com
Tel: 347 2763194
Andrea Socini

Dal 2007 al 2010 ho frequentato la scuola triennale in Counseling ad orientamento interpersonale integrato con Franco Nanetti.
Ho partecipato ad incontri di Biodanza metodo Rolando Toro e Meditazione Trans-personale con Matilde Santandrea.
Ho studiato e successivamente approfondito la metodologia presso l’Accademia di Psico-Genealogia, con il metodo di Anne Ancelin Schützenberger.
Dal 2010 ho iniziato a lavorare con le strategie e con il metodo Pranic Healing e Arhatic Yoga del MAster Choa Kok Sui.
Sono un operatore accreditato di BARS® e dal 2014 frequenta la scuola di Biopranopratica con Roberto Quercia e ne frequenta gli aggiornamenti.
Oggi il mio lavoro è il Counselor, Biopranopratico e operatore BARS®, nonchè socio fondatore dell’Associazione Olistica In lak’ech.
Ho inoltre lavorato per 20 anni, facendo formazione e gestione software in azienda.

Tel: 335 6430913
Mail: asocini@libero.it
Galleria
{"type":"main_options","images_arr":"'#ffffff'","enable_ajax":"on","soundcloud_apikey":"be48604d903aebd628b5bac968ffd14d","bg_isparallax":"off","bg_slideshow_time":"0","bg_transition":"slidedown","site_url":"https:\/\/associazioneinlakech.com","theme_url":"https:\/\/associazioneinlakech.com\/wp-content\/themes\/qucreative\/","blur_ammount":"26","width_column":"100","width_section_bg":"","width_gap":"30","border_width":"0","border_color":"#ffffff","translate_cancel_comment":"Cancel reply","translate_leave_a_comment":"Leave a comment","translate_leave_a_comment_to":"Leave a comment to","is_customize_preview":"off","width_blur_margin":"0","gallery_w_thumbs_autoplay_videos":"off","enable_native_scrollbar":"off","blog_posts_url":"https:\/\/associazioneinlakech.com\/blog-olistico\/","content_enviroment_opacity":"0","menu_enviroment_opacity":"100"}
{"type":"darkfull"}