Massaggio linfodrenante

lymphatic drainage massage

Cos’è esattamente il massaggio linfodrenante?

Il massaggio linfodrenaggio è una tecnica che lavora sui vasi linfatici per rimuovere gonfiori o edemi come la cellulite. Scopriamola meglio.

 

Benefici e controindicazioni

Il linfodrenaggio è ottimo in caso di cellulite, perché, in linea generale, aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome. In pratica le mani del massaggiatore spostano il liquido che di solito si trova nella pelle o tra pelle e muscoli e lo fa uscire dai vasi linfatici. Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti.

Questa tecnica non ha particolari controindicazioni, anzi lenisce lo stress a carico del sistema nervoso ed ha funzione analgesica. Il linfodrenaggio è utile anche per risolvere problemi estetici: con questa tecnica si può trattare l’acne, le malattie cutanee di tipo allergico, le ustioni, le cicatrici, la calvizie.

GLI OPERATORI
Natascia Casadei

Diplomata in Naturopatia presso la scuola Centro Natura di Bologna, con tesi finale sulla Filosofia della Medicina Tradizionale Cinese, si è specializzata nella valutazione olistica della persona tramite l’osservazione e l’ascolto.
I rimedi utilizzati variano dalla Fitoterapia, alla Floriterapiadi Edward Bach, al drenaggio degli organi emuntori, il Reikiper accompagnare il cliente verso il raggiungimento e il mantenimento del proprio benessere.
Galleria
{"type":"main_options","images_arr":"'#ffffff'","enable_ajax":"on","soundcloud_apikey":"be48604d903aebd628b5bac968ffd14d","bg_isparallax":"off","bg_slideshow_time":"0","bg_transition":"slidedown","site_url":"https:\/\/associazioneinlakech.com","theme_url":"https:\/\/associazioneinlakech.com\/wp-content\/themes\/qucreative\/","blur_ammount":"26","width_column":"100","width_section_bg":"","width_gap":"30","border_width":"0","border_color":"#ffffff","translate_cancel_comment":"Cancel reply","translate_leave_a_comment":"Leave a comment","translate_leave_a_comment_to":"Leave a comment to","is_customize_preview":"off","width_blur_margin":"0","gallery_w_thumbs_autoplay_videos":"off","enable_native_scrollbar":"off","blog_posts_url":"https:\/\/associazioneinlakech.com\/blog-olistico\/","content_enviroment_opacity":"0","menu_enviroment_opacity":"100"}
{"type":"darkfull"}